Il Dipartimento interateneo di SCIENZE, PROGETTO E POLITICHE DEL TERRITORIO (DIST) è la struttura di riferimento del Politecnico e dell’Università di Torino nelle aree culturali che studiano i processi di trasformazione e di governo del territorio, considerato nei suoi aspetti fisici, economici, sociali, politici, culturali e delle loro interrelazioni, in una prospettiva di sostenibilità.
Il DIST promuove, coordina e gestisce la ricerca fondamentale e quella applicata, la formazione, il trasferimento tecnologico e i servizi al territorio con riferimento agli ambiti delle scienze, delle politiche urbane e regionali, della pianificazione e progettazione territoriale, urbanistica e paesaggistico-ambientale.

Novità di PoliTO e UniTO

Novità e segnalazioni dal DipartimentoFeed RSS

18 dicembre 2014

Tenimenti scomparsi, Commende minori dell’Ordine Mauriziano

Presentazione del volume

ore 17.00 - Salone d’Onore del Castello del Valentino

19 - 21 January 2015

PhD excellence Course "Smart Cities: Metrics for the evaluation of Urban Morphology. Urban Morphology, Built Environments and Climate Change"

PhD Courses: Ambiente e Territorio, Urban and Regional DevelopmentScientific Coordinator: Patrizia Lombardi, Urban and Regional Studies and Planning

Sala dello Zodiaco, Castello del Valentino, Viale Mattioli 39, Torino

ROMEMUN
14-18 Marzo 2015

ROMEMUN 2015: LA SIMULAZIONE DELLE NAZIONI UNITE

Riconoscimento dei CFU per gli studenti di UniTO

Roma

© Politecnico di Torino - Credits