Categoria: Seminari e Convegni
Stato: Archiviata
7-8 giugno 2018

Conferenza "Historic Cities in the Unesco World Heritage List: opportunities and drifts"

Aula Magna, sede Lingotto del Politecnico di Torino, Via Nizza 230, Torino

La Conferenza ICOMOS “Historic Cities in the Unesco World Heritage List: opportunities and drifts” si terrà i giorni 7-8 giugno, presso l’Aula Magna Lingotto del Politecnico di Torino.

La conferenza, della durata di 2 giorni, ospiterà una ventina di esperti italiani e internazionali che discuteranno sul ruolo della pianificazione urbana nei piani di gestione e di conservazione delle città storiche UNESCO.

  • 7 giugno, nove conferenzieri provenienti da Italia, Egitto, India, Iran e Russia presenteranno i casi studio che saranno oggetto di dibattito e confronto per tutta la durata della conferenza. Dopo le presentazioni individuali è previsto un dibattito che si concluderà con l’intervento del dr. Guido Montanari, Vicesindaco della Città di Torino.
  • 8 giugno, sarà interamente dedicato al confronto e alla discussione dei casi presentati, in una tavola rotonda che vedrà le partecipazione, oltre ai conferenzieri, di 12 esperti italiani e internazionali appartenenti al mondo accademico e professionale.

La conferenza ICOMOS è
  • organizzata dal Prof. Giuseppe Cinà
  • promossa dal Dipartimento DIST del Politecnico e Università di Torino
  • in partner con ICOMOS, ANCSA, Istituto Nazionale Urbanistica, Centro Studi Santagata-Ebla

Segreteria organizzativa
Giuditta Soccali, Merve Demiroz, Qi Mu
DIST – Castello del Valentino, Torino, Italy
cell. +39 328 043 5718 (PhD Giuditta Soccali)
worldheritageconf.dist@polito.it