19-29 agosto 2018

Summer School 'Sicilia coast to coast'

Iscrizioni dal 26 marzo al 30 aprile 2018

La Call per partecipare alla Summer School "Sicilia coast to coast: camminare in territori vulnerabili" è aperta dal 26 marzo al 30 aprile 2018.

L'iniziativa, in programma dal 19 al 29 agosto 2018, porterà un gruppo di circa 30 studenti e ricercatori provenienti da tutta Italia ad attraversare la Sicilia a piedi, da Mazara del Vallo (TP) a Palermo, per studiare i territori segnati dagli incendi, riflettendo sulle politiche e pratiche di prevenzione e gestione, e sulle conseguenze della catastrofe.

L’attività formativa è promossa dal Laboratorio del Cammino (LdC), network inter-universitario di studenti e ricercatori motivati ad utilizzare il cammino come occasione per innovare metodi, strumenti e contenuti dell’urbanistica.

Per partecipare, inviare entro e non oltre lunedì 30 aprile 2018 curriculum vitae e lettera di motivazione a:
laboratoriodelcammino@gmail.com.

La Summer School è promossa da: DiST/Politecnico e Università di Torino, ABC e DASTU/Politecnico di Milano, SAAD/Università degli Studi di Camerino, DICAAR/Università degli Studi di Cagliari, CIRCES/Università degli Studi di Palermo e Centro di fotografia IKONEMI.

Per ulteriori informazioni, contattare Luca Lazzarini (luca.lazzarini@polito.it) o visitare il sito https://www.laboratoriodelcammino.com/sicilia-coast-to-coast