Categoria: Avvisi
CALL FOR PARTICIPATION: 23 Settembre 2019

RISCHIO TERRITORIALE E PATRIMONIO CULTURALE

Organizzato dal Collegio di Pianificazione e Progettazione del Politecnico di Torino, il workshop coinvolgerà gli studenti in attività relative al tema della prevenzione del rischio e della valorizzazione del patrimonio culturale di interesse religioso in una prospettiva di pianificazione a scala vasta, cercando di sviluppare strategie di governance in diretto contatto con le comunità dei casi studio di riferimento.

A partire da Ottobre 2019, gli studenti selezionati saranno coinvolti in una serie di attività (lezioni, seminari, lavori di gruppo) organizzati in due incontri introduttivi di approfondimento teorico del tema (8 ore) a sostegno dell’attività che verrà condotta nel territorio di indagine nella diocesi di Parma (15-18 Novembre 2019). Gli esiti di queste esperienze, e relativi elaborati, verranno discussi in incontri di gruppo con i docenti di riferimento (Dicembre 2019/Gennaio 2020).

Le iscrizioni sono aperte a 10 studenti del Collegio di Pianificazione e Progettazione, preferibilmente iscritti al CdLM in Pianificazione TUPA. Alcuni posti (per un numero non superiore al 25% degli iscritti) potrebbero essere resi disponibili per studenti di altri Collegi del Politecnico di Torino.

Per candidarsi, inviare lettera motivazionale, cv e/o portfolio e copia di valido documento all’indirizzo mail ecclesiasticalheritage.r3c@polito.it

La scadenza per la candidatura è fissata per il 23 Settembre 2019.