Categoria: Avvisi

Certificate of Quality AESOP

Eccellenza nella formazione dei Planners e internazionalizzazione della didattica: sono le motivazioni per cui il corso di laurea triennale in Pianificazione territoriale, urbanistica e paesaggistico-ambientale è stato premiato con il “Certificate of Quality” dell’Association of European Schools of Planning

AESOP, la rete che dal 1987 riunisce più di 150 scuole, assegna questa certificazione ai corsi di laurea, triennali e magistrali, che soddisfano gli standard europei di qualità nella formazione dei planners riconosciuti dalla AESOP Charter e integrati da un'efficace internazionalizzazione dell'insegnamento. Fondato nel 2001, il corso di laurea triennale è uno dei sette che in Italia formano la figura del Pianificatore.

“È un successo importante per tutta la nostra squadra. Un successo che arriva tre anni dopo il riconoscimento del nostro corso di laurea magistrale in Pianificazione, a conferma dell’ottima posizione della scuola di pianificazione torinese in Italia e soprattutto all’estero” dichiara Cristiana Rossignolo, coordinatrice del Collegio di Pianificazione e Progettazione del Dipartimento Interateneo di Scienze, Progetto e Politiche del Territorio.