5 June 2018

ore 9.30 - 18.30 | Sala Vigliano del DIST, Castello del Valentino, Torino

Il Workshop internazionale "Biodiversity, Landscape and Life Quality. Protected Areas for Urban Sustainability and Resilience", affronterà il tema delle relazioni tra politiche di pianificazione e gestione delle aree naturali protette e contesti urbani. Relatori di provenienza europea e nazionale si confronteranno sull'argomento, riportando riflessioni ed esperienze utili ad inquadrare un tema corrente quanto critico.

Il Workshop è organizzato dal CED PPN (European Documentation Centre on Nature Park Planning), DIST-Politecnico di Torino e dal gruppo di ricerca NEReGRO (New Regional Development in Protected Areas, Universities of Vienna, Rapperswil, Oldenburg, Bern), con il supporto della Scuola di Specializzazione in Beni Architettonici e del Paesaggio, Politecnico di Torino e dell'Ente di gestione Parchi Reali, e in collaborazione con INU (Istituto Nazionale di Urbanistica) e R3C (Responsible Risk Resilience Centre), Politecnico di Torino.

Contatti:
Gabriella Negrini, Emma Salizzoni