Categoria: Seminari e Convegni
Stato: Archiviata
29.04.2020

La pianificazione paesaggistica in Lombardia. Esperienze e prospettive

ore 11:00-13:00 | Aula Virtuale

Nell’ambito dell'Atelier di pianificazione paesaggistica e territoriale della LM in Pianificazione Territoriale, Urbanistica e Paesaggistico-Ambientale si terrà il seminario di studi "La pianificazione paesaggistica in Lombardia. Esperienze e prospettive". Relatore il Prof. Andrea Arcidiacono del Politecnico di Milano.

Introduce e discute: Prof. C. Cassatella

Andrea Arcidiacono, PhD., è Professore Associato di Urbanistica presso il Dipartimento di Architettura e Studi Urbani (DAStU) del Politecnico di Milano. Responsabile scientifico del Laboratorio Piani, Paesaggio, Territorio e Ecosistemi (Lab_PPTE) e del Centro di Ricerca sui Consumi di Suolo (CRCS), Direttore del Corso di Perfezionamento “Sistemi informativi per il Governo del Territorio”. Vicepresidente nazionale dell’INU e membro della redazione di Urbanistica.
È impegnato in ricerche e attività di progettazione nel campo della pianificazione urbanistica, paesaggistica e territoriale. Tra queste, ‘SOIL4LIFE’ nell’ambito del programma LIFE 2014-2020‘ European Programme for the Environment and Climate
Action’. È responsabile scientifico DAStU per attività a supporto della redazione del Piano Paesaggistico Regionale (PPR) della Lombardia.


Per accedere alla virtual classroom scrivere a
claudia.cassatella@polito.it