28.04.2020

ore 11:00-13:00 | Aula Virtuale

Nell’ambito dell'Atelier di pianificazione paesaggistica e territoriale della LM in Pianificazione Territoriale, Urbanistica e Paesaggistico-Ambientale si terrà il seminario di studi "I servizi ecosistemici forniti dal sistema verde urbano e periurbano. Esperienze e prospettive", relatore Luca BATTISTI, PhD, DISAFA Università di Torino.

Introduce e discute: Prof.ssa Federica Larcher

Luca Battisti ha conseguito la Laurea Magistrale in Scienze Agrarie presso l’Università degli Studi di Torino ed è Dottore di Ricerca in Scienze Agrarie, Forestali e Alimentari, con una tesi basata sui servizi ecosistemici forniti dal paesaggio e dall’orticoltura urbana. Durante il percorso accademico, ha svolto un periodo di studio all’Università Humboldt e all’Università Tecnica di Berlino. Nel 2020 ha vinto il Bando Talenti della Società Civile (Fondazione Goria), in collaborazione con FCA e grazie al supporto scientifico del Centro Studi per lo Sviluppo Rurale della Collina (Unito).
È inoltre membro della Siep – IALE – Società Italiana di Ecologia del paesaggio e International Association of Landscape Ecology, della Società Italiana di Selvicoltura ed Ecologia Forestale (SISEF), di Legambiente Metropolitano (Torino) e del Centro per l'UNESCO di Torino.

Per accedere all’aula virtuale contattare
federica.larcher@unito.it