Categoria: Avvisi
Deadline Call for Participation 01.06.2022

Sottosuolo sole Acqua alberi Vento - SoAVe

Summer School Sottosuolo sole Acqua alberi Vento - SoAVe
Camminare nei paesaggi della produzione energetica

V edizione della Summer School del Laboratorio del Cammino

• Formazione 1-2 luglio @ Piacenza
  • Cammino 29 agosto > 8 settembre @Basilicata
  • Giornata di Studi 14 ottobre @ Cesena
  • APPLY BY JUNE 1st 2022

CLICK HERE TO VIEW THE ENGLISH VERSION OF THE CALL

L'attività, in programma dal 29 agosto all'8 settembre 2022, porterà un gruppo di 35 studenti e ricercatori provenienti da tutta Italia ad attraversare la Basilicata a piedi, da Melfi a Latronico (PZ), per studiare le trasformazioni in atto nei paesaggi della produzione energetica e le sfide della transizione ecologica. L’attività formativa è promossa dal Laboratorio del Cammino (LdC), rete interuniversitaria di ricercatori e docenti che sviluppa progetti di didattica innovativa volti a esplorare il contributo metodologico del camminare in urbanistica e nelle discipline del progetto.

Per partecipare, inviare entro e non oltre mercoledì 1 giugno 2022 curriculum vitae, lettera di motivazione e portfolio con una selezione di lavori progettuali a: laboratoriodelcammino@gmail.com.

La Summer School è promossa da: DiCEM/Università degli Studi della Basilicata, DiST e DAD/Politecnico di Torino, DASTU/Politecnico di Milano, SAAD/Università degli Studi di Camerino, DICAAR/Università degli Studi di Cagliari, DARCH/Università degli Studi di Palermo, DA/Università degli Studi di Bologna, Dd'A/Università di Chieti-Pescara, LAUD/Bikent University, Istituto Nazionale di Urbanistica (INU), Associazione Archivio Storico Olivetti (AASO), Ikonemi Centro di fotografia di paesaggio.

Per ulteriori informazioni, contattate il Team del Laboratorio del Cammino
laboratoriodelcammino@gmail.com