21.02.2022

STeP - Scuole, territori e prossimità. Per un’alleanza educativa nei piccoli e medi centri della provincia italiana

ore 14.15 | Politecnico di Milano - Online

Seminario conclusivo del progetto SteP. Scuola, Territorio e Prossimità. Per un’alleanza educativa nei piccoli e medi centri della provincia italiana (Bando FISR 2020) che è stato elaborato attraverso la collaborazione proficua tra Politecnico di Milano (Dastu), Politecnico di Torino (DIST) e INDIRE.

L’obiettivo della ricerca è evidenziare alcune specificità di questi contesti “di cintura” dove, rispetto alla relazione tra scuola e territori, è necessario incrociare i temi del dimensionamento scolastico, dell’accessibilità, dell’offerta formativa e del riconoscimento di una comunità educante allargata per delineare esigenze differenziate di prossimità.

Cristina Renzoni / DAStU

Presentazione della ricerca
Cristina Renzoni, Ettore Donadoni, Cristiana Mattioli / DAStU
Osservatorio STeP: un atlante dei territori della scuola