La Didattica

  

La didattica del Dipartimento DIST punta a fornire competenze sui complessi processi che investono lo spazio e i suoi rapporti con l’economia e la società contemporanee, coniugando la dimensione tecnica, fisica e morfologica dei processi, con i loro caratteri normativi, valoriali, simbolici. Ambiente e territori, istituzioni e processi sociali, economici, politici, ambientali sono al centro di un progetto didattico che ha alla sua base i valori educativi di interdisciplinarietà, leadership intellettuale e integrazione dei saperi, nonché i valori sociali di equità, democrazia e sostenibilità.

 

Su questo orizzonte tematico il DIST organizza e gestisce Corsi di Laurea triennale, Laurea Magistrale, Master di I e II livello, Dottorato di ricerca. Alcuni di natura inter-dipartimentale e inter-ateneo. Inoltre promuove e sostiene la formazione professionale in contesti istituzionali e dei servizi alle imprese con l'offerta di corsi specifici, a vari livelli.

  

Le competenze dei docenti sono al servizio di molteplici corsi di laurea del Collegio di Pianificazione e Progettazione direttamente coordinato dal dipartimento come di altri Collegi del Politecnico (dell’area dell’Architettura e Design e dell’Ingegneria) e delle Scuole dell’Università degli Studi (nelle aree Economico-Sociali, Scienze Giuridiche e Agraria).

   

Direzione STUDI – Servizio Sviluppo della Formazione e Qualità della Didattica    

Ufficio Coordinamento Collegi

Per info scrivere a 

Per quesiti relativi ai piani di studio, piani carriera e carichi didattici, immatricolazione ai corsi di laurea e laurea magistrale, si raccomanda agli utenti l’utilizzo del sistema di ticketing 

disponibile sia per gli studenti e le studentesse già immatricolati, sia per gli ospiti esterni.