05.06.2020

Heredium/1 - Una nuova collana editoriale per la scuola di specializzazione

ore 16.00-18.00 | Webinar

La Scuola di Specializzazione è lieta di presentare il primo volume della propria nuova collana «Heredium», dedicato al sito pluristratificato di Santa Giulitta (Bagnasco), in Alta Val Tanaro. L’area è stata oggetto di indagine in campagne successive sul campo condotte da docenti e specializzandi, portando a un notevole avanzamento delle conoscenze sul paesaggio di confine tra Piemonte e Liguria.

Alla presentazione sono presenti autorità locali, soprintendenze, esperti e docenti, sia della scuola stessa, sia di altri atenei, come momento di bilancio degli studi contemporanei sulle aree cosiddette “liminari” e sui sistemi territoriali complessi.

Il volume, oltre che in versione cartacea, è disponibile in open-access sul sito della scuola, al seguente indirizzo http://www.scuolabap.polito.it/pubblicazioni/heredium_nuova_collana