22.06.2020

Il parco come bene comune. Il Parco fluviale del Po vercellese-alessandrino

ore 9.00-17.00 - Webinar Zoom Room

Il seminario parte dall'esperienza didattica dell'Atelier di Progetto Urbanistico A, dedicato quest'anno al Parco del Po vercellese-alessandrino, dove gli studenti hanno avuto modo di sviluppare nuove strategie di pianificazione e progettazione territoriale, entro il quadro definito dalla Carta Europea del Turismo Sostenibile: il parco come opportunità di progetto del territorio, sistema ecologico-ambientale, insieme di emergenze storico-architettoniche, patrimonio culturale e paesaggistico.
Gli studenti presenteranno direttamente gli esiti del loro lavoro, oltre ai docenti, anche ai diversi soggetti e portatori di interesse del territorio: in particolare, metteranno in luce le loro idee per la prospettiva di gestione dei beni comuni e dell'innovazione sociale nell'attivazione delle comunità locali.

Proponenti: Angioletta Voghera, Daniela Ciaffi

Zoom Room: https://us02web.zoom.us/j/87584153849 (la password è indicata nel programma)