13.07.2020

Urban Sovereignty in the Age of Pandemics

ore 17.00-18.30 | Webinar Zoom Room

Ciclo di webinar "DIALOGHI IMMUNITARI. CITTÀ, TERRITORIO, COMUNITÀ"
a cura di
Cristina Bianchetti, Camillo Boano, Antonio di Campli, Ianira Vassallo

Una serie di dialoghi per riflettere sull’inedita situazione che la pandemia di Coronavirus ha generato nei nostri territori e per meglio mettere a fuoco il modo in cui un lessico e un immaginario spaziale si stanno velocemente ridefinendo.
I diversi seminari si pongono una serie di domande su come si sta ristrutturando oggi la questione urbana e territoriale nelle sue principali dimensioni economiche, valoriali, normative e simboliche e su come le città contemporanee ed i loro territori si stanno modificando, adattando e accogliendo nuovi comportamenti, pratiche progettuali e politiche. Tutto per riflettere su orizzonti di trasformazione spaziale e sociale.

Terzo webinar
Urban Sovereignty in the Age of Pandemics

Dialogo tra
Diane Davis (Harvard University Graduate School of Design)