Categoria: Seminari e Convegni
Stato: Archiviata
10.03.2021

Torino Mapping Party

Ore 15.30 - 18.30 | Online

Torino Mapping Party è un evento pubblico virtuale che coinvolge volontari, mappatori esperti o semplici cittadini nell’aggiornamento e integrazione delle mappe di OpenStreetMap, componente fondamentale dei servizi di infomobilità Muoversi a Torino e Muoversi in Piemonte di cui beneficiano tutti coloro che vivono, lavorano o visitano Torino e il Piemonte.

L’evento è organizzato da 5T e ITHACA con il patrocinio della Città di Torino, della Città metropolitana di Torino e della Regione Piemonte e con la collaborazione di Wikimedia Italia, OpenStreetMap Italia, i Dipartimenti Architettura e Design (DAD) e Interateneo di Scienze, Progetto e Politiche del Territorio (DIST) del Politecnico di Torino.


Il tema dell’edizione speciale 2021 sarà Collaborative mapping for a better living, per insegnare nuovi strumenti digitali a tutt* con l’obiettivo di conoscere meglio il territorio in cui viviamo.

L'evento si svolgerà mercoledì 10 marzo 2021 dalle ore 15.30 alle ore 18.30 sulla piattaforma di interazione sociale Discord.

La partecipazione è libera e gratuita fino ad un massimo di 50 partecipanti.
Non è necessaria alcuna precedente esperienza con OpenStreetMap o con particolari tecniche di mappatura: i partecipanti più esperti potranno supportare quelli meno esperti.

Le iscrizioni sono aperte fino a domenica 7 marzo 2021.


Per maggiori informazioni e isrizioni vedi il link: https://www.muoversiatorino.it/it/mapping-party/
oppure scrivi a: comunicazione@5t.torino.it