27.09.2021

Didattica innovativa per lo sviluppo sostenibile delle città e dei territori

ore 17:30 | Online

Nell'ambito del Progetto DIALOGHI DELLE CATTEDRE UNESCO si terrà il webinar Didattica innovativa per lo sviluppo sostenibile delle città e dei territori che tratterà l’esperienza del Dipartimento Interateneo DIST del Politecnico e Università di Torino.

Programma del webinar

Stanze
1-12 : Educazione universitaria alla sostenibilità e alla resilienza e Nuovi paradigmi e saperi per la sostenibilità, la resilienza e l’evoluzione umana.

Goals
4-11 : Istruzione e qualità e Città e comunità sostenibili

Relatori
Patrizia Lombardi, Andrea Bocco, Marta Bottero, Carlo Salone e Fabrizio Di Mascio

Abstract
Presentazione delle iniziative di didattica innovativa attive presso il DIST (Dipartimento Interateneo di Scienze, Progetto e Politiche del Territorio, Politecnico di Torino/Università di Torino) su tematiche relative a trasformazioni urbane e territoriali, paesaggio, cultural heritage e transizione ecologica.

​Link al webinar
ID: 845 1116 8877