28.10.2021

​LA CITTÀ MEDIEVALE. LA CITTÀ DEI FRATI

ore 14.30 | Online

Nell'ambito del progetto "La città medievale. La città dei frati / Medieval city. City of friars" (sostenuto dall'AISU e dal progetto di Dipartimento "Medieval Heritage Platform" ) è ospite come visiting scholar del Dipartimento DIST e presso l'Università di Padova, Justyna Kamińska.
Justyna Kamińska
è studente del presso Jagiellonian University e svolge una tesi di dottorato dal titolo “Medieval Construction Phases of the Dominican Church of St. James in Sandomierz (1226 - 14th century)".

Il seminario è un momento di dialogo e di confronto sui temi dell'architettura mendicante e della città dei frati, durante il quale alcuni giovani studiosi dell’Università di Padova, di Pavia, Sapienza di Roma e del Politecnico di Torino presenteranno i loro lavori in corso, mentre nella seconda parte si svolgerà una tavola rotonda alla fine della presentazione delle relazioni nella quale si discuterà di questioni di metodo e di percorsi di ricerca sul tema.

Evento Online:

ID riunione: 899 6093 8472