11.04.2022

Riuscirà il PNRR a rilanciare l’Italia?

Ore 11,00 – 13,00 | Online

Riuscirà il PNRR a rilanciare l’Italia? Con questo titolo Gianfranco Viesti, professore di Economia Applicata presso l’Università Aldo Moro di Bari, ha inaugurato sulla rivista Il Mulino una discussione intorno al Piano di Ripresa e Resilienza. L’intervento di Viesti, attento osservatore delle dinamiche economico-spaziali del nostro paese, sollecita una discussione pubblica intorno all’insieme di interventi prefigurati dal Piano e alle scelte politiche necessarie per la sua attuazione.

Il Politecnico e l’Università di Torino, così come gli altri atenei italiani, partecipano alle attività di ricerca previste nel PNRR. Il seminario intende discutere opportunità e i limiti del PNRR per il futuro del paese e delle generazioni future, presentandone i contenuti, i fattori che sembrano condizionarne le possibilità attuative e le scelte politiche che sottendono la sua efficacia per poi riflettere in maniera critica sul contributo che gli atenei torinesi possono fornire al futuro del nostro Paese.

Relatore
Prof. G. Viesti