Categoria: Avvisi
Deadline Call for Participation 15.06.2022

FEDERICO DA MONTEFELTRO E LE ARTI UN LABORATORIO DEL RINASCIMENTO

Urbino - Gubbio | 10-16 luglio 2022

La Summer School è organizzata dalla Fondazione Federico Zer e sarà inerente a Federico da Montefeltro, di cui quest'anno ricorre il sesto centenario della nascita celebrato con molti eventi nazionali incentrati sulle due grandi mostre di Urbino (curatori: Alessandro Angelini e Gabriele Fattorini) e di Gubbio (curatore: Francesco P. Di Teodoro).

La Summer School FEDERICO DA MONTEFELTRO E LE ARTI UN LABORATORIO DEL RINASCIMENTO è a cura di
Anna Maria Ambrosini Massari e Andrea De Marchi e si terrà dal 10 al 16 luglio 2022 a Urbino-Gubbio.

La Summer School vede tra i relatori il Prof. Francesco P. Di Teodoro del DIST.

La Summer School è rivolta a 25 giovani laureati, specializzandi e dottorandi di università italiane e straniere.
Ha la durata di 7 giornate, scandite da lezioni e visite.

Le domande di ammissione dovranno pervenire

• entro mercoledì 15 giugno 2022
  • alla segreteria della Fondazione Federico Zeri: fondazionezeri.iscrizioni@unibo.it
  • ulteriori informazioni a questo link