LA NATURA ATTRAVERSO I PARCHI. Dalla storia centenaria a una nuova visione di futuro
Il Piemonte torna a ospitare un evento di respiro nazionale dove si torna a parlare di aree protette di riflessione sul ruolo delle aree protette nel quadro delle sfide poste dai grandi temi ambientali, a partire da quelle del cambiamento climatico.
Tre giorni di eventi organizzati tra la Reggia di Venaria e il Parco naturale La Mandria, rivolti a istituzioni, esperti e cittadini, famiglie e giovani.
L'occasione è la celebrazione del Centenario dei Parchi nazionali Gran Paradiso e d'Abruzzo, Lazio e Molise che furono istituiti nel lontano 1922, e i 40 anni della rivista Piemonte Parchi.
Parteciperà alla giornata del 23 settembre, aperta al mondo degli esperti delle università, Angioletta Voghera (CED PPN-DIST, Politecnico di Torino - IUCN World Commission on Protected Areas, Consigliere dell'Ente Regionale Parchi Reali e consulente del Parco del Po Piemontese).
Per maggiori informazioni vedere:
- https://100anniparchi.it/events/la-natura-attraverso-i-parchi/
- http://www.piemonteparchi.it/cms/index.php/parchi-piemontesi/item/5921-la-natura-attraverso-i-parchi-ed-e-festa-per-le-aree-protette
- http://www.piemonteparchi.it/cms/index.php/ambiente/divulgazione/item/5939-quarant-anni-insieme