15.05.2024

Quale pianificazione urbana tra annunci e realtà? Ha senso e cosa significa un Nuovo Piano Regolatore?

ore 17:30 | Aula 1V, Castello del Valentino, Torino

Il seminario è organizzato nell'ambito del ciclo di incontri Il futuro di Torino tra crisi e potenzialità. La “città giusta” come orizzonte di pensiero, dal gruppo “Città e territorio”

Interventi:
Claudia Cassatella, docente di pianificazione urbanistica, Politecnico di Torino, Dipartimento DIST
Daniela Poli, docente di pianificazione urbanistica, Università degli Studi di Firenze, Dipartimento DIDA
Michele De Martini, studente di Pianificazione, Politecnico di Torino, Centro Sociale Gabrio

Introduce
Emilio Soave, Pronatura Torino

Guido Montanari, coordinatore del Gruppo Città & Territorio

Il ciclo di incontri, organizzato dal gruppo “Città e Territorio” dell’Unione Culturale di Torino, si svolge ogni anno con cadenza mensile. Prossimi appuntamenti:

5 giugno 2024 presso Volere la Luna, Via Trivero, 16
Il futuro della città verde. Problemi e prospettive della transizione ecologica