Interfaces in Alta Langa Vol. 2
Interfaces in Alta Langa vol.2 racconta il percorso di ricerca che coinvolge 43 studenti e studentesse, provenienti da 20 Paesi differenti, chiamati a esplorare le complesse dinamiche del territorio compreso tra Pedaggera e la Bassa Valle Tanaro. La mostra affronta temi di interesse locale e sfide di portata globale, illustrando, attraverso mappe, disegni e modelli, il potenziale dei Comuni oggetto d’indagine: Camerana, Paroldo, Sale San Giovanni, Torresina e Igliano. Con uno sguardo “eccentrico” su strategie e progetti, “Interfaces in Alta Langa vol.2” invita il pubblico a riflettere su nuove forme di produzione, partecipazione collettiva e sostenibilità ecologica all’interno delle reti locali.
La mostra è a cura di Francesca Frassoldati e Paolo Bianco ed è promossa dal Politecnico di Torino attraverso il Dipartimento DAD, il Dipartimento DIST e FULL - Future Urban Legacy Lab.
L’evento è patrocinato dai Comuni di Camerana (CN) e Paroldo (CN) con il sostegno dell’Associazione Parco Culturale Alta Langa, dell’Azienda Boschetto Alta Langa e dell’Impresa Edile F.lli Ogici.
Main sponsor dell’evento è Fedrigoni Paper.
Evento in presenza aperto a tutti.