Corso di formazione in Tematiche emergenti nei processi di pianificazione e valutazione ambientale
Il Corso di formazione è promosso da Città Metropolitana di Torino e dal Politecnico di Torino - DIST
Coordinamento scientifico: Prof.ssa Claudia Cassatella (DIST - Politecnico di Torino)
Il corso ha l’intento di fornire le basi per l’aggiornamento professionale in materia di processi di valutazione ambientale e tipi di interventi coerenti con misure di compensazione ambientale. In particolare, saranno illustrate Nature-Based Solution e sistemi di drenaggio urbano sostenibile, in relazione alle attività di pianificazione e progettazione urbana.
Nell’ambito della prima giornata del corso sarà illustrato l’Abaco delle compensazioni ambientali realizzato dalla Città metropolitana di Torino e dal Politecnico di Torino (DIST).
Il corso, gratuito, è rivolto a funzionari pubblici e professionisti iscritti agli ordini degli architetti, pianificatori paesaggisti e conservatori, ingegneri, agronomi e forestali, agrotecnici laureati, periti agrari e geometri.
Questa iniziativa si inserisce nell'ambito dell’accordo attuativo della convezione quadro tra Città Metropolitana di Torino (CMT) e Politecnico di Torino (DIST) per lo svolgimento di attività̀ di ricerca e collaborazione di carattere scientifico.
Quando: 21 e 28 maggio 2025
Durata del corso: N. 9,5 ore
Costo: gratuito
Partecipazione: aperto a tutti fino ad esaurimento posti a
Iscrizioni: a questo link
Sede: Auditorium della Città Metropolitana di Torino, Corso Inghilterra 7 - 10138 Torino
Rilascio attestato e crediti formativi.
Maggiori informazioni a questo link: