Dentro e fuori. L’arte contemporanea per la lettura del territorio
L'evento fa parte della quarta edizione del format progettuale YOUTH – Young UNESCO Tourism Heritage, per l'Educazione al Patrimonio in chiave STEAM.
Il progetto è stato ideato nel 2022 dal Liceo Scientifico Statale “Maria Curie” di Pinerolo, insieme alla Città di Pinerolo, al Dipartimento DIST del Politecnico di Torino e all’Associazione Nazionale Giovani per l’UNESCO.
Quest’anno, il progetto YOUTH diventa “YOUTH4ARTspaces | Dentro e fuori. L’arte come strumento di ri-lettura di spazi abitati” e sarà dedicato alla scoperta dei luoghi dell’arte contemporanea sul territorio pinerolese.
L'incontro in oggetto sarà una talk sull'arte pubblica. Dallo spazio chiuso del museo ci si apre al territorio: l'arte non solo aiuta a leggerlo e ad interpretarlo ma ne diventa "motore" del cambiamento.
Link per approfondimenti
https://www.comune.pinerolo.to.it/novita/notizie/youth4artspaces-dentro-fuori-larte-come-strumento-ri-lettura-spazi-abitati