HEALING HERITAGE. Storie condivise tra città, architettura e salute mentale
Il workshop HEALING HERITAGE. Storie condivise tra città, architettura e salute mentale è rivolto a giovani under 30 con formazione accademica, esperienze dirette, o interessi nell’ambito della salute mentale e del patrimonio culturale con una predisposizione al lavoro multidisciplinare e di gruppo.
Il workshop prevede il lavoro in più team composto da studentə universitarə di diverse discipline, giovani persone esperte per esperienza e professionisti socio-sanitari.
I gruppi di lavoro saranno affiancati da un team didattico con esperienze nell’ambito della Psicologia, Architettura, Design, Patrimonio Culturale, e saranno guidati da espertə, nel ruolo di facilitatori, nell’ambito della progettazione partecipata.
Le attività si svolgeranno in lingua italiana, è richiesta una buona capacità di comprensione, scrittura e interazione.
Il workshop avrà inizio sabato 7 giugno alle ore 14:00 e terminerà mercoledì 11 giugno alle ore 12:00, e si terrà presso il Castello del Valentino, Torino.
Il workshop è gratuito, l3 partecipanti selezionatə usufruiranno di borse di studio a intera copertura delle attività formative e del materiale didattico e riconosciuto con crediti formativi.
Per candidarsi al workshop è necessario compilare il form entro il 19 maggio 2025 alle ore 18:00
Organizzazione a cura di:
- MinD Mad in Design
- CCW Cultural Welfare Center
- DIST Politecnico di Torino
Per maggiori informazioni vedere il programma del workshop