Il ruolo del Contract Management nell’era dell’Intelligenza Artificiale
Attività formativa professionalizzante: 83 ore (72 ore di lezione + 11 ore di lavoro individuale).
Crediti: il numero di CFU verrà definito da ogni Collegio di Corso di Studi.
Coordinatore Scientifico: Prof. Cristina Pronello (Politecnico di Torino)
Sede: Formazione in presenza presso le Aule 27, 29 e in Sala Vigliano del Politecnico di Torino
La partecipazione all’attività formativa prevede l'iscrizione entro il 24/02/2025. Per iscrizioni scrivere a: Info.contractmanagement@polito.it.
Parte il 27 febbraio prossimo il corso professionalizzante “Il ruolo del Contract Management nell’era dell’Intelligenza Artificiale” e progettato per rispondere alla crescente domanda di figure professionali capaci di gestire contratti pubblici e privati con visione trasversale, anche alla luce delle sfide introdotte dall’Intelligenza Artificiale. In un contesto economico e internazionale sempre più complesso, caratterizzato dalla liberalizzazione dei mercati e dall’adozione di modelli infrastrutturali articolati, il Contract Management si afferma come una competenza strategica e curriculare essenziale.”
Il programma coprirà argomenti fondamentali, tra cui la liberalizzazione del mercato dei trasporti e le principali sfide, l'utilizzo dell'Intelligenza Artificiale nel settore dei trasporti, i modelli contrattuali internazionali (FIDIC, NEC) e la preparazione del contratto, il ruolo del Contract Manager, la gestione dei rischi, dei tempi e del contenzioso, le Tecniche negoziali, arbitrato tecnico e gestione dei gruppi di lavoro multinazionali.
Il percorso formativo si avvarrà di un panel di esperti di altissima reputazione internazionale, composto da figure provenienti da aziende leader e primarie istituzioni. Il corpo docente include professionisti e manager provenienti da Leonardo, Fincantieri, F.I.G.C., Thales, Hitachi Rail, Almaviva, Maire Group, Norican Group, Merk, SCR Piemonte SpA, ADR Center, nonché partner dello Studio Legale Gabellini & Associati, oltre a docenti del Politecnico di Torino. Un team multidisciplinare in grado di offrire ai partecipanti una visione integrata e concreta, fondata su esperienze reali e best practice applicate nei rispettivi settori di competenza.