Oggi la metà della popolazione mondiale vive in aree urbane. Le Nazioni Unite prevedono che tale numero salirà al 75 percento tra 25 anni. Ma i territori non sono entità statiche. Crescono, si restringono, si modificano, in modo sempre più imprevedibile, sia a scala locale che globale.
Tutti questi cambiamenti hanno un impatto sulla nostra società.
Il Dipartimento interateneo di SCIENZE, PROGETTO E POLITICHE DEL TERRITORIO (DIST) è la struttura di riferimento del Politecnico e dell’Università di Torino nelle aree culturali che studiano i processi di trasformazione e di governo del territorio, considerato nei suoi aspetti fisici, economici, sociali, politici, culturali e delle loro interrelazioni, in una prospettiva di sostenibilità.
Il DIST promuove, coordina e gestisce le attività di ricerca, didattica e terza missione destinate ai protagonisti delle future sfide della gestione sostenibile dei nostri territori.

Novità e segnalazioniFeed RSS

Eventi
imm
16.11 - 30.11 - 07.12

PIANIFICARE L’ADATTAMENTO AL CAMBIAMENTO CLIMATICO. Dalle politiche internazionali alle strategie nazionali e regionali

Ciclo di Seminari del Corso «Pianificazione Territoriale e Pianificazione Strategica», LM in Pianificazione Territoriale, Urbanistica e Paesaggistico-Ambientale

Aula 7VM, Via Oddino Morgari, 36/B, Torino

Avvisi e scadenze